Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

È ora di separarsi: a quanto ho capito è l’unica via d’uscita

Come capire che questo non è solo un periodo di crisi difficile, ma proprio il famigerato punto di non ritorno? Abbiamo raccolto per conto di uomini della storia, che riflettevano le ragioni più comuni per la separazione.

Mancanza di obiettivi comuni

Oleg: “Non abbiamo parlato di bambini, e questo è stato un errore”

“Quando abbiamo deciso di vivere insieme, la questione dei bambini non si è alzata. In quel momento, era importante per me impegnarmi nella costruzione della mia attività. Tutto il tempo e fondi gratuiti che ho inviato al business. Dopo un paio di mesi, ha iniziato a suggerire, e poi ha detto apertamente che suo figlio è importante. Ho detto che non mi dispiace, ma non ora. Non mi aspettavo che la sua reazione fosse così violenta, con le lacrime.

Il giorno successivo ne abbiamo già parlato in uno stato calmo e ha ammesso che stava pensando all’età. E che forse tra un paio d’anni non può diventare una madre. Ho capito che questo argomento sarebbe stato tra noi. La decisione non è stata facile per me, ma dopo un paio di settimane le ho ammesso: non posso più vivere con un carico di colpa. Ci siamo lasciati”.

Kirill: “L’idea di muoversi ha causato il suo rifiuto”

“I pensieri che posso realizzarmi meglio in un altro paese sono stati con me dai tempi dello studente. Si è laureato all’Istituto, sposato e cinque anni dopo il mio compagno di studente dal Canada mi ha contattato, si è offerto di venire a lavorare in un progetto congiunto.

L’ho condiviso con mia moglie, ma mi sono imbattuto in completo rifiuto. Ha detto che vuole essere più vicina ai suoi genitori

Ho risposto che i genitori sono importanti, ma abbiamo la nostra vita. Alla fine, puoi solo provare, non ti piacerà – torniamo sempre. Sentivo che stavo riposando contro un muro bianco e mi sono reso conto: non potevamo essere d’accordo. L’ho amata, ma non potevo sacrificare il mio sogno “.

Perdita di fiducia

Mikhail: “Il nuovo tradimento è stato visto in tutto”

“Tutto è iniziato con quello che ho scoperto: mia moglie mi ha tradito. Ho perdonato, siamo riusciti a capirci e stare insieme, anche se c’era una lunga e dolorosa riconciliazione. Quando le relazioni si sono riprese, c’era euforia tra noi, come all’inizio della mia conoscenza. Tuttavia, ha iniziato gradualmente a rompere qualcosa. E questo è “qualcosa”, la mia fiducia.

Ogni volta che non riuscivo a contattarla, l’immaginazione ha dipinto in modo tradimento l’immagine del nuovo tradimento. Ho iniziato a fare domande sempre più spesso che non le piaceva. Lei rispose che la stavo guidando in un angolo, privandola di aria. Abbiamo iniziato a litigare. Qualsiasi po ‘ha causato irritazione. Alla fine, mi sono reso conto che la fessura che si è presentata dopo il suo tradimento non sarebbe stata levigata. Ci siamo lasciati, e questa è stata la mia decisione “.

Arthur: “Non posso meritare la sua fiducia per tutta la vita”

“Qualche anno fa ho avuto problemi di lavoro. Per salvarlo, ho preso un prestito. Non ha detto a sua moglie. Ha scoperto tutto da sola, ha iniziato i litigi. Mi sono trasferito nel cottage, che era poi vuoto. Non ci siamo quasi visti e non abbiamo parlato.

Un anno dopo, sono riuscito a correggere gli affari e a pagare i prestiti. Abbiamo incontrato e parlato a cuore per la prima volta da molto tempo.

Leave a comment

Certified life coach and Teen Counseling Center
Emotional Freedom Technique Practitioner (EFT)

Michelle Mehta

Get An Appointment
× How can I help you?